Tre 09 2019 Soul (R)Evolution Header

Tre 09 Soul (R)Evolution su Radio Milano International accade il martedì alle 9 di sera su Radio Milano International New Vibes. Poi si veste da ‘podcast’ e lo trovi on demand qui:

Tre 09 Soul (R)Evolution #playlist

Tre 09 2019 Soul (R)Evolution playlist

MYLES SANKO – Promises

SIMPLY RED – Thinking Of You

BJ THE CHICAGO KID – Champagne

GALLANT – Sleep On It

NOAH SLEE – Still

ARIN RAY, KHELANI – Change

KYLE, TEYANA TAYLOR – F You I Love You

MISSY ELLIOTT, SUM1 – DripDemeanor

PUSHA T, LAURYN HILL – Coming Home

REECE – Too Much

DRAM, H.E.R., WATT – The Lay Down

RAPHAEL SAADIQ – Rikers Island

SiR – You Can’t Save Me

SAMM HENSHAW – The World Is Mine

ROMERO MOSLEY, LORINE CHIA, CHIRÈ THE MAESTRO – Friendzone

OLA ONABULE – Point Less

Tre 09 Soul (R)Evolution #slrvltn

Dopo la pausa di mezza stagione dove io e Simone ci siamo divertiti con la formula ‘Rewind’ il rientro è stato bellissimo.
A fare in modo che la bellezza fosse tangibile ci hanno accolto immagini sensazionali, come quelle che riporto qui sotto fra la performance magica di Missy Elliott agli MTV Video Award e il video di DRAM con H.E.R. che sono due espressioni di quello che il fuori algoritmo rappresenta. Insieme a qualcosa di estremamente divertente e abrasivo da parte del buon A$AP Rocky.

Una carriera condensata in sette minuti, per Missy Elliott, che manda tutti a casa con un mini show davvero ben orchestrato fra specchi, giochi di luce, alieni, voli all’interno dell’arena e coreografie che strappano più di un “wow”. Il tutto su un tappeto di pezzi che non hanno davvero bisogno di alcuna presentazione.

DRAM, da parte sua, vuole affermare che il suo ruolo all’interno del RnB contemporaneo sarà predominante. Iniziando dalla sua dichiarazione durante la presentazione di ‘The Lay Down’ che farà parte del suo prossimo disco (il secondo): Ci sono pochi cantanti in giro, è ora di rimettere il cantato al centro dell’RnB. Come a sottolineare anche da parte sua che l’RnB è vivo e lotta insieme a noi, basta che ci siano artisti pronti a mettersi in gioco con il proprio talento (come succede in parte per Anderson .Paak, poi con Raphael Saadiq e con BJ The Chicago Kid e Johnta Austin giusto per nominare quelli con dischi recenti in giro).
Insieme a H.E.R. ormai star dell’RnB contemporaneo e al prezioso intervento in produzione (e alla chitarra) di Watt c’è anche il video, meraviglioso.

E poi c’è A$AP Rocky che dopo l’assurda vicenda che lo ha visto imprigionato in Svezia la racconta a modo suo con una traccia che intitola ‘Babushka Boi’ e che rappresenta con un video estremamente divertente e – diciamolo chiaramente – decisamente critico verso le forze dell’ordine.
Il gioco, per noi, è quello di indovinare chi sono gli amici di A$AP Rocky nelle immagini decisamente ispirate da un fumetto classico quale Dick Tracy.