Kassa overall

Kassa Overall 2020

Kassa Overall è nato a Seattle e da quando ha iniziato a suonare ha fuso il jazz, la world music e l’hiphop. Che poi gli piaccia suonare la batteria è un altro indizio di quello che ci si potrebbe aspettare. Kassa Overall è nato nel 1980. A Seattle. E poi si è spostato a New […]

Lucky Daye

Lucky Daye 2020

Lucky Daye, che suona come Lucky Day e quindi come Giorno Fortunato. Uno di quelli che puoi goderti a New Orleans. Ecco, immaginati proprio lì, in una delle sue chiese. Una chiesa di New Orleans dove però c’è una comunità che proibisce la musica secolare. E tu sei un ragazzino a cui piace cantare, ma […]

Berhana

Berhana 2020

Berhana. Se metti la sua musica in un giorno nuvoloso, per te arriverà il sole. Lui arriva da Atlanta ma si è trasferito a Los Angeles e la sua arte mette in musica le buone vibrazioni e un pizzico di nostalgia. Ha ventisette anni e un talento incredibile. Si prende il tempo per crescere, distilla […]

Mac Miller Header

Mac Miller 2020

Mac Miller è senza alcun dubbio uno dei talenti che ci mancano, oggi. E ci manca dal 7 Settembre 2018. Dal 17 Gennaio è disponibile ‘Circles’, il disco pubblicato postumo sul quale stava lavorando come seguito ideale di ‘Swimming’ uscito nel 2018. Ecco, ora potrei raccontare come vedo io il disco, ‘Circles’, ma siccome lo […]

slrvltn

SLRVLTN ovvero il blog.

In sintesi è questo il contenuto della parte del sito in cui ti trovi.
Senza girarci attorno e senza voler usare termini altisonanti, qui ci sono dei post che sono appunti, piccoli viaggi, parole che non è stato possibile usare alla radio perché ne mancava il tempo.

Un modo per costruire attorno alla struttura di un blog, quello di SLRVLTN ovviamente, una fotografia in progressione degli artisti che per svariati motivi mi piacciono molto ma che non godono dell’esposizione che auguro loro.

Quelli underground per forza e non per merito, quelli che non sono nel giro che conta, ma che ci regalano musica che invece è importante. Sia questa musica densa di significati o sia questa musica quel suono che ci alleggerisce un momento.

Difficile pensare a chi ci sarà in futuro, difficile anche pensare a chi ci sarà la prossima volta, chi sarà il prossimo. Generalmente, però, sono artisti che ascoltiamo alla radio. Ecco, questo sì.

Buona lettura e se ti va anche buon ascolto delle tracce selezionate e inserite in mezzo ai post, perché alla fine dei conti questo è un sito in cui si scrive e si ascolta musica.

Soul (R)Evolution, che poi è SLRVLTN, è in streaming il martedì sera su Radio Milano International New Vibes e poi trovi l’episodio anche qui, nella sezione on demand di questo sito che fa riferimento alla presenza degli episodi su Spotify.